Men&Puppets





Teatro del Drago - Ravenna

Guarda il trailer

Men&Puppets racconta le storie di alcuni artisti molto particolari, persone che hanno realizzato una forma di  teatro con pupazzi o marionette. Artisti che hanno deciso di mantenere un legame con la tradizione teatrale riattualizzandola. Le tecniche che usano, il modo in cui preparano gli spettacoli, la loro messa in scena, tutto ciò rende possibile immergersi in affascinanti processi creativi. Men&Puppets racconta il teatro di figura attraverso il lavoro di una delle compagnie più interessanti di Praga – Karromato theatre – e i burattini, seguendo l’esperienza della storica famiglia d'arte Monticelli di Ravenna (Teatro del Drago).


Men&Puppets ha ricevuto il Fondo Media della Comunità Euopea, i contributi della Film Commission Regione Emilia Romagna e della Fondazione del Monte.

Scritto da: Michele Cogo, Sofia Assirelli
Regia: Francesco Merini, Michele Mellara, Alessandro Rossi
Direttore della Fotografia: Michele Mellara
Operatori: Michele Mellara, Francesco Merini
Produzione: Ilaria Malagutti

Lingue:
italiano, inglese e spagnolo
Formato: HD
Genere: Mini serie - 2x26'

Distribuzione:
Windrose


home italiano news chi siamo progetti in sviluppo lungometraggi documentari God save the green L'Orchestra Pascoliana La febbre del fare, Bologna 1945-1980 Morris' Bag Palestina per principianti Men & Puppets I pescatori del delta Le vie dei farmaci Un metro sotto i pesci L'altra voce della musica Paradiso Terrestro - Gente del Cilento Domà - Case a San Pietroburgo interviste eventi consulenze il mammut contatti link english